Politica di restituzione

A volte succede: si ordina qualcosa che si pensa sia perfetto e quando arriva non è proprio come lo si era immaginato. Ma non soffermiamoci su questo. Restituiamo l'articolo e cerchiamo di trovare qualcosa di più adatto a noi.


Se per qualsiasi motivo non siete completamente soddisfatti della qualità o della vestibilità della merce ricevuta, saremo lieti di rimborsarvi interamente il pagamento, al netto delle spese di spedizione e di gestione, a condizione che restituiate l'articolo entro 30 giorni dalla consegna. Vogliamo che il vostro acquisto ispiri un sorriso, mai una smorfia.


Abbiamo ideato la nostra politica di restituzione in modo che possiate acquistare in tutta tranquillità. Ecco come funziona:

Per tutte le scarpe, consultate la nostra politica di restituzione delle calzature senza problemi. Andate avanti fino alla terza sezione e risparmiate un po' di tempo.

Per tutto il resto (con alcune eccezioni), accettiamo resi su articoli nelle loro condizioni e confezioni originali (per intenderci: non utilizzati, nuovi di zecca, non indossati, non ricamati e non abbelliti).


Qui entrano in gioco le poche eccezioni. 

Gli articoli acquistati come parte di un set devono essere restituiti come tale. Dopotutto, appartengono allo stesso gruppo. (Per esempio, se si acquista una tuta da riscaldamento, bisogna restituire la giacca e i pantaloni insieme, oppure se si restituisce un paio di calzini o di guanti, bisogna restituirli entrambi allo stesso tempo. A nessuno piace avere un cassetto pieno di calzini smarriti in cerca di un partner da tempo scomparso).  

Purtroppo non possiamo accettare restituzioni o cambi di buoni regalo, giochi, DVD, CD, video o libri (se la confezione di cellophane è stata rimossa, perché riconfezionarli non è divertente), cimeli firmati (tutte le vendite sono definitive per proteggere l'integrità dell'autenticità). 


Si prega di notare che gli articoli del Kit Uniforme richiesti dal club sono a saldo e non possono essere cancellati, modificati o restituiti dopo che l'ordine è stato effettuato. Gli articoli personalizzati (ad esempio quelli con nome, numero o logo della squadra) non possono essere restituiti. Le maglie, i pantaloncini, i calzettoni, le borse, ecc. sono stati realizzati appositamente per voi in base alle specifiche da voi selezionate e non sono adatti a nessun altro giocatore. 

 

Per questo motivo, non accettiamo resi sugli articoli personalizzati.  Gli articoli personalizzati sono in vendita finale e non possono essere restituiti o sostituiti.


Se il prodotto restituito non soddisfa i requisiti di cui sopra, potremmo non processare la restituzione o il cambio e non possiamo garantire che vi invieremo i prodotti non restituibili/non scambiabili. Vorremmo evitare questo scenario, quindi chiamateci o inviateci un'e-mail per qualsiasi domanda.


Qual è la tempistica per il mio rimborso?

Queste cose richiedono tempo, ma non troppo. Per l'esattezza si tratta di 5-10 giorni lavorativi. Questo è il tempo necessario per ricevere il pacco al centro di smistamento, ispezionare il reso, inserirlo nell'inventario e completare il rimborso. Lo facciamo il più velocemente possibile, promesso.


Il vostro istituto finanziario dovrà inviare il rimborso sul vostro conto in base alle sue politiche. Per la maggior parte dei clienti questo avviene normalmente entro 7 giorni lavorativi. Tenete presente che alcune banche impiegano un intero ciclo di fatturazione e che ciò dipende anche dal momento del mese in cui viene effettuato il rimborso. Qualsiasi domanda in merito deve essere rivolta a loro.


Una volta ricevuto e accettato l'articolo restituito, verrà effettuato il rimborso dell'intero prezzo (meno le spese di spedizione e gestione). Gli accrediti saranno effettuati sulla forma di pagamento originale. Gli accrediti relativi a carte regalo, punti fedeltà e buoni possono richiedere fino a 30 giorni per essere elaborati. Gli importi restituiti attribuibili a carte regalo, punti fedeltà, coupon o buoni non possono essere applicati ai cambi.


Cambi

Se desiderate cambiare un articolo, possiamo aiutarvi anche in questo caso. Avvisateci con una richiesta di cambio per posta o per telefono. L'indirizzo e il numero di telefono migliori sono riportati nella sezione successiva, insieme ad altri dettagli utili. 


I cambi vengono trattati come due transazioni separate. Il nuovo articolo verrà addebitato al momento della ricezione della richiesta di cambio. Una volta ricevuto e accettato l'articolo restituito, accrediteremo la forma di pagamento originale per il reso. Abbiamo imparato che in questo modo è molto più veloce e semplice.


Spediremo sempre l'articolo sostituito con spedizione gratuita via terra. Per ricevere l'ordine di sostituzione, sono necessarie circa 1-3 settimane dal momento in cui si richiede il cambio. Per i cambi, offriamo anche tariffe di spedizione ridotte per le spedizioni Next-Day e Two-Day.