Associazione Cooperatori Paolini

Siamo un’Associazione di laici cristiani, nati agli inizi del XX secolo dalla intuizione profetica del Beato Giacomo Alberione.

Siamo quindi parte della grande Famiglia Paolina e con essa partecipiamo all’ideale apostolico di annunciare Gesù Via, Verità e Vita con tutti i mezzi della comunicazione sociale, nello spirito di San Paolo e sotto lo sguardo di Maria Regina degli Apostoli.

La nostra Associazione è composta da uomini e donne di tutte le età e di tutte le culture con una forte identità di fedeli laici paolini.

Promuoviamo iniziative apostoliche e formative, e contribuiamo con la preghiera e le offerte a fare a tutti la carità della verità, attraverso i diversi linguaggi della comunicazione mediale.

Abbiamo una rivista dal titolo “Il Coopera- tore Paolino”, che ci accompagna nel nostro cammino di formazione e ci informa sul cammino di tutta la Famiglia Paolina.

Le nostre attività:

Nella Parrocchia Santa Maria Regina degli Apostoli:

• Svolgiamo un servizio di segreteria nell’ufficio parrocchiale e di pastorale battesimale;
  • Allestiamo ogni domenica la mostra di libri;
  • Partecipiamo all’ora di adorazione ogni 1° giovedì del mese (17:00-18:00);
  • Partecipiamo al ritiro mensile ogni ultimo sabato del mese (9:00-16:00).

Per qualsiasi informazione rivolgersi a Felicita Morelli – cellulare: 3389092472