Visita guidata alle chiese dell’Aventino

Visita guidata alle chiese dell’Aventino

time 10:00

6 Aprile 2019

Sull’Aventino, uno dei sette colli di Roma, svettano alcune delle chiese più belle e affascinanti della nostra città. Una piccola passeggiata ci permetterà di visitare la basilica dei Santi Bonifacio ed Alessio con l’icona della Madonna dell’Intercessione e la chiesa di Santa Sabina, con la sua atmosfera carica di spiritualità paleocristiana testimoniata dalla linearità della navata centrale, dallo stile della porta lignea, tra le più antiche conservate al mondo, e con il ricordo di San Domenico che qui soggiornò e qui piantò una delle prime piante di arancio…e a proposito di agrumi…finiremo la nostra passeggiata con lo spettacolo del panorama dalla terrazza del Giardino degli Aranci! Chissà che ne frattempo non ci siano altre sorprese…

Costo: € 5,50

Il costo delle visite è da confermare in base al numero di partecipanti ed include i biglietti d’ingresso, la guida e gli auricolari.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a visiteculturali.reginaapostoli@gmail.com, o telefonare a 3358280378 nelle ore serali